Etrian Mistery Dungeon annunciato in Occidente

Nonostante Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon sia stato annunciato solo recentemente in Giappone, oggi è arrivata la notizia che il gioco arriverà anche in Europa e Nord America con il titolo di Etrian Mystery Dungeon. Dapprima saltato fuori come leak da Play-Asia.com, che ha diffuso in anticipo e per errore gli assets che avrebbero dovuto rimanere segreti per ancora qualche tempo prima dell’ufficializzazione, è arrivata poi la conferma da Atlus stessa con tanto di sito ufficiale del gioco: www.atlus.com/etrianmd

Ecco qualche info sul gioco:

Incastonato fra le montagne, il piccolo villaggio di Aslarga diventa un punto di riferimento per tutti gli avventurieri alla ricerca di fama e fortuna nei Mystery Dungeon. Esistono sono sfide tremende che non aspettano altri che gli avventurieri più coraggiosi nel nuovo Etrian Mystery Dungeon, RPG-roguelike a turni sviluppato da ATLUS e Spike Chunsoft, esclusivo per Nintendo 3DS. L’enorme possibilità di personalizzare il proprio party tipica di Etrian Odyssey e le avventure all’interno di dungeon generati casualmente, propri di Mystery Dungeon, sono gli ingredienti segreti di questa miscela esplosiva. I combattimenti basati su un sistema a turni non richiederanno solo di utilizzare le giuste abilità contro i mostri più temibili, bensì anche un buon posizionamento a livello strategico. I giocatori potranno ritrovare classi celebri di Etrian Odyssey quali Landsknecht e Runemaster, personalizzarle secondo il medesimo skill tree e portare fino a quattro guerrieri in missione nei labirinti. I dungeon richiederanno una massiccia dose di esplorazione, ma sapranno ricompensare i giocatori più tenaci con preziosi tesori che si celano nelle loro profondità.

Caratteristiche

  • Un numero infinito di dungeon da esplorare: Etrian Mystery Dungeon  può vantare la caratteristica denominata random map che permette ad un determinato piano di un dungeon di cambiare ogni volta che ci entrerà il giocatore. Questa meccanica, cuore e base della serie Mistery Dungeon garantirà ai giocatori sfide sempre nuove e difficili, aumentando enormemente la longevità del titolo.
  • Fare attenzione ai dettagli: Il tradizionale sistema di customizzazione del party tratto da Etrian Odyssey sarà presente anche in questo gioco. Dopo il primo viaggio a Landsknecht il giocatore potrà formare un gruppo di 4 personaggi scelti da le 10 classi disponibili.
  • Non è un gioco per vecchi: In Etrian Mystery Dungeon la scelta del party e delle abilità da potenziare dovrà essere effettuata con molta attenzione. Con dungeon pieni zeppi di nemici e tutti gli oggetti e soldi che si possono trovare l’unico modo per uscirne vivo al 100% sarà affidarsi alle abilità di ogni classe.

Il titolo di Atlus e Spike Chunsoft arriverà in occidente durante la prossima primavera, almeno per quanto riguarda il mercato americano, infatti al momento non è stata svelata una data di uscita europea.

Fonte: Anothercastle.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.